I personaggi della DreamWorks campioni d’incassi con i film “Madagascar” saranno i protagonisti di un musical esuberante e brillante: Alex il Leone, Marty la Zebra, Melman la Giraffa e Gloria l’Ippopotamo sono le grandi star dello Zoo di New York. Legati tra loro da una forte amicizia, quando una sera la gabbia uno di loro è vuota, gli altri “evadono” per andare alla ricerca dell’amico scomparso. Si troveranno insieme su una nave diretta verso l’Africa.

Questa verrà dirottata da un gruppo di bizzarri pinguini che complottano per raggiungere l’Antartide. Così i quattro amici, vissuti sempre in cattività, dovranno imparare cosa vuol dire vivere nella natura selvaggia.

Un inaspettato viaggio li porterà nel selvaggio e folle mondo di Re Julien in Madagascar che li accoglierà sulle note della hit “Move It, Move It”.

Madagascar è un inno all’amicizia dedicato a un pubblico di ogni età, una traversata oceanica che porterà gli spettatori dalla giungla urbana dei grattacieli di New York alle spiagge della fantastica isola africana.

I film Madagascar sono stati dei successi mondiali e hanno riscosso un grande favore di pubblico anche in Italia.

Alcuni numeri:
“Madagascar” 2005: 25.7 milioni di euro
“Madagascar 2” 2008: 32 milioni di euro
“Madagascar 3” 2010: 26.2 milioni di euro
“I pinguini di Madagascar” 2014: 8.6 milioni di euro

"Madagascar, A Musical Adventure" ha calcato i palcoscenici del Nord Europa incontrando grande consenso da parte degli spettatori.