Il Carnevale degli Animali, fantasia zoologica sulle musiche del compositore francese Camille Saint-Saëns rappresenta una delle opere musicali che permette in maniera esclusiva l’avvicinamento alla musica e alle sue potenzialità espressive.
L’Orchestra Nuovaklassica, da sempre attenta alla promozione della musica presso i giovani, in collaborazione con l’attrice e regista Angela Di Sante, ha confezionato una storia da raccontare a sostegno dell’opera musicale, così da permettere al pubblico di entrare con semplicità e in maniera diretta nell’opera musicale, sentendosene parte e interagendo con essa.



L’intento satirico espresso dal compositore nell’atto della composizione di quest’opera musicale, riflette l’ironia che non conosce tempo e che si rinnova negli stereotipi di esseri umani-animali che compongono la società di ogni tempo.
Del resto la figura dell’animale è sempre stata presa in considerazione per qualsiasi fiaba che si rispetti ed è forse un modo molto semplice che ci costringe a guardare dentro noi stessi e alla nostra natura…dunque maschere pronte…si va in scena.
I bambini potranno venire in teatro mascherati da animali . Verrà premiata la maschera più bella .


Perché il Carnevale in Musica è davvero una grande festa!