Il film del 2002 è stato campione di incassi superando i 350 milioni di dollari in tutto il mondo.
Ha riunito star di primordine come Leonardo Di Caprio, Tom Hanks e Christopher Walken.
Ha raccontato la storia vera di Frank Abagnale Jr e di come, negli anni ’60, riuscì a imbrogliare l’America (banche, compagnie aeree, ospedali e alberghi) per crearsi il proprio sogno americano.

Sotto la guida della vorticosa regia di Stephen Spielberg, PROVA A PRENDERMI (Catch me if you can) ha stupito il mondo.

Nel 2012, dopo quasi 10 anni e alcune preview, la storia di Frank Abagnale Jr è arrivata a Broadway con Aaron Tveit e Norbert Leo Butz.

Il racconto del giovane truffatore, arrestato dall’Agente dell’FBI (e poi amico) Carl Hanratty, è stato preso e adattato per il teatro grazie alla maestria dei più illustri compositori e scrittori americani: Terence McNally (The Full Monty, Anastasia, Kiss of the Spider Woman e tanti altri) al libretto e Marc Shaiman e Scott Wittman (Hairspray, Smash, Il Ritorno di Mary Poppins e tantissimi altri) per testi e musiche.

Dopo repliche in tutto il mondo finalmente, per la prima volta, arriva nei teatri italiani!

Viola Produzioni è lieta di annunciare questa assoluta anteprima per l’Italia, in accordo con Music Theatre International.

A dare voce e corpo ai divi del grande schermo, ci saranno: CLAUDIO CASTROGIOVANNI che interpreterà Carl Hanratty (ruolo che fu al cinema di Tom Hanks) e TOMMASO CASSISSA nel camaleontico ruolo di Frank Abagnale Jr (interpretato da Leonardo Di Caprio).

Claudio Castrogiovanni ritorna al musical, suo primo grande amore, senza mai abbandonare i tanti ruoli al cinema e nelle serie televisive più amate (Il capo dei capi, Vanina, La Squadra, Il giovane Montalbano, Il silenzio dell’Acqua, Un medico in famiglia e tantissimi altri).

Per Tommaso Cassissa, invece, è un debutto assoluto nel mondo del musical. La giovane star dei social (solo su TikTok, con il nome di Tommycassi, ha superato i 2 milioni e mezzo di follower!) non è stata certo ferma in questi anni, anzi!

Ha all’attivo già un libro per Mondadori, diverse pubblicazioni di materiali di stand up comedy, un gruppo musicale (AUCH – All You Can Hit) e un film da protagonista (Un oggi alla volta).

L’adattamento e la regia dello spettacolo sono stati affidati a Piero Di Blasio (Tutti Parlano di Jamie, La piccola Bottega degli Orrori e tanti altri). A far muovere la numerosa compagnia, impegnata in stupende musiche originali sullo stile dei favolosi anni ’60 americani (Sinatra Style, Swing, Ballad…) ci penserà Rita Pivano (Aladin il musical geniale, Rapunzel, Peter Pan, Sister Act…), che non ha certo bisogno di presentazioni.

Altra novità dello spettacolo è che nelle date di Fabriano, Milano e Roma ci sarà la musica dal vivo!

Ora non resta altro che scoprire come una storia vera, resa famosa da un film, raccontata dalla tv in technicolor, possa ritornare reale in teatro e far divertire e un po’ commuovere tutti gli spettatori, dai più grandi ai più piccini.