In ottemperanza alle disposizioni adottate dallo Stato italiano al fine di contrastare la diffusione del COVID 19, il Teatro Brancaccio ha disposto la sospensione delle proprie attività. Pertanto gli spettacoli previsti in cartellone non avranno luogo. Stiamo lavorando con passione per riprogrammare la stagione teatrale e condividere presto le emozioni del teatro con voi.
Lo spettacolo "HUMAN" è in via di riprogrammazione.
Il biglietto d'ingresso in vostro possesso sarà valido per le nuove repliche. Per ulteriori informazioni potete contattare botteghino@teatrobrancaccio.it
La direzione
Improvvisamente camminiamo in una foresta di emozioni che ci riconnettono con l’infinito del nostro io, per un’esperienza di condivisione suggestiva quasi al limite del nostro credere, e un’esplorazione profonda del nostro inconscio.
Il nuovo spettacolo di Francesco Tesei propone uno sguardo alla sua arte da una prospettiva originale e quanto mai attuale: il mentalismo come modo per tornare a stupirsi per le magie dei rapporti umani.
Quelli veri: a contatto diretto, guardandosi negli occhi, parlando, cogliendo le sfumature di un’espressione del viso, lo stato d’animo e i pensieri di chi abbiamo vicino.
Dunque un percorso che nasce dall’intenzione di gettare luce sui misteri del mentalismo, e che conduce verso una domanda universale: “Cosa ci rende umani?”
Paradossalmente, a guidarci in questo cammino è il più importante mentalista italiano, le cui abilità sono spesso interpretate come “poteri” al limite del sovrannaturale. È un cammino composto da immagini, parole e - naturalmente - da esperimenti di mentalismo in cui il pubblico non è semplice spettatore, ma diventa protagonista.
Attraverso la relazione tra il mentalista e il pubblico, Human diventa quindi un’esperienza di condivisione e di cocreazione di ogni singola replica dello spettacolo. Una suggestiva esplorazione di inconscio, ragione, e di tutto ciò che vive a cavallo tra i due, recuperando gli aspetti profondamente umani che ci rendono ciò che siamo e che si stanno perdendo in un mondo altamente tecnologico, sempre più virtuale, distratto e illusorio.
[yotuwp type="videos" id="EksBdpFwRVM" ]
[attahments_event]
11 Maggio 2020
HUMAN
di Francesco Tesei e Deniel Monti
Produzione Marangoni Spettacolo
light design Marco Benini, Daniele Crescentini, Giorgio Cavesi Ripa
musiche originali Alberto Nanni
audio e supervisione tecnica Marco Benini
organizzazione Luciana Canesi per Marangoni spettacolo
Regia di Francesco Tesei