Il “Real Illusion” - Tour 2019, one man show dell’Illusionista di fama mondiale Gaetano Triggiano, torna a grande richiesta a Roma, al Teatro Brancaccio, con ben tre date: 12/13/14 aprile; un evento attesissimo dal pubblico romano, dopo il successo mondiale della scorsa stagione; un viaggio imperdibile alla scoperta dell’essenza stessa dell’illusionismo.
Il tour si articolerà in una prima parte nella primavera 2019 per poi proseguire da ottobre 2019 a febbraio 2020 e che vedrà nuovamente il “David Copperfield europeo”, così come è stato definito dall’Ansa (fonte Ansa 2014), protagonista assoluto di uno spettacolo unico, di altissimo livello internazionale.
Un appuntamento da non perdere!! Lo show è concepito con un nuovo modo di fare magia, dove le illusioni non sono piu’ elementi a sé stanti, ma inglobati in un linguaggio teatrale. Con un continuo lavoro di perfezionamento e di ricerca, di studio e di progettazione, Triggiano continua a stupire il pubblico creando le illusioni più strabilianti.
“Real Illusion” è una esperienza unica, che cattura e fa sognare adulti e bambini, fin dai primi istanti, portando sul palco effetti speciali che fanno da cornice situazioni surreali, apparizioni, colpi di scena e trasformazioni ad una velocità estrema. Energia, rapidità, forza, passione, poesia, amore, mistero e soprattutto magia: un susseguirsi incalzante e coinvolgente di storie, avventure, tensione, suspence, ma anche di momenti divertenti, che proietteranno il pubblico in un mondo in cui ogni limite razionale è superato e dove le leggi della fisica sono stravolte al 100%.
Sul palcoscenico Triggiano sarà affiancato da un cast di ballerine ed accompagnato dall’originale e coinvolgente musica del Maestro Angelo Talocci; lo spettacolo vanta la direzione artistica di Arturo Brachetti.

“La "magia" non è una forma d'arte, è una necessità. Tutti noi ne abbiamo bisogno per poter sognare e avere una conferma, anche se fittizia, che esiste una realtà migliore, dove tutto può succedere: volare, sparire, risorgere. Il pubblico preferisce sognare di essere "magico" piuttosto che constatare i propri limiti terreni. Ho incontrato Gaetano la prima volta quando aveva 23 anni e già lo vedevo appassionato allo spettacolo di prestigiazione. Ho curato per lui la regia del suo primo One Man Show, riscontrando grande energia ed entusiasmo da parte del giovane artista. Da quel momento, insaziabile, come un grande conquistatore, Gaetano ha continuato ad arricchire il suo patrimonio di illusioni e sorprese, talvolta aggressive, talvolta romantiche, talvolta comiche, talvolta lugubri. Per questa sua ultima creazione mi sono divertito molto a discutere con lui l'ideazione, il suggestivo impianto scenico, lo sviluppo della macchina teatrale.

Gaetano ha come sempre dedicato tutta la sua energia a pensare, costruire e metter in scena nuove ambientazioni e coreografie per le sue illusioni, sempre caratterizzate da ritmo incalzante ed energia pura. Per "Real Illuision", abbiamo immaginato un luogo surrealista, come lo scheletro di una fabbrica abbandonata da Gustave Eiffel sulle nubi, una specie di attracco vittoriano sospeso nei cieli, dove persino Giulio Verne avrebbe potuto agganciare una mongolfiera. In questo luogo senza tempo, la magia prende vita e ci abbandoniamo al viaggio di fantasia. Gaetano Triggiano è il timoniere e ci porta, come bambini estasiati e increduli a scoprire emozioni che avevamo dimenticato” (Arturo Brachetti).
“Real Illusion” uno show dove la magia, i sogni e le illusioni si diventano realtà!