PRIMA NAZIONALE

Cosa e quando possiamo dire o non dire ciò che pensiamo o sentiamo? Quando e quanto è importante esprimere la propria opinione e a quale costo? Unspoken nasce dalla necessità di esplorare ciò che rimane non detto, ciò che viene represso o soppresso nelle relazioni e nella società. Il ‘non detto’ si trasforma in silenzio, un silenzio che ha un peso e una forza che servono come motori per nutrire un movimento o iniziare una rivoluzione. Temi come censura, l’essere politicamente corretti, giochi di potere, ribellione, il corpo come arma, paura e coraggio sono tra alcuni dei topics che esploreremo durante la creazione.

Partendo da esperienze e punti di vista personali per poi arrivare a guardare al mondo attuale, gli interpreti diranno o ‘non diranno’ la loro opinione attraverso i loro corpi e la danza.

La Compagnia

BrancaccioDanza Junior company è la compagnia giovanile, diretta dalla coreografa Alessia Gatta, costituita all’interno del Teatro Brancaccio. Un trampolino di lancio per giovani danzatori che segna il passaggio dalla scuola alla professione. Costituita da giovani talentuosi provenienti dalla danza classica, dalla danza contemporanea o dalle danze urbane, rispecchia il programma di una grande compagnia senza abbandonare la formazione specifica all’interno del corso di formazione professionale del BrancaccioDanza