Un incontro per danzatori e per le loro visioni; un luogo di contaminazione tra differenti linguaggi, accomunati dal desiderio di condivisione e da un’intrinseca volontà di educare all’ascolto, al pensiero e allo scambio. Come in un vero e proprio CYPHER i danzatori contemporanei, urban dancers e breakers si sfideranno singolarmente portando in campo se stessi. L’IO CON L’ALTRO saranno al centro, senza limiti né confini, senza pregiudizi né barriere. Lo spazio diventa luogo e l’architettura diventa casa. Il Brancaccino OpenAir - Chapiteau dei giardini Brancaccio sarà la cornice perfetta per liberare le loro sperimentazioni.

La collaborazione con Cruisin’

Anche quest’anno si rinnova la collaborazione tra Cruisin’ e Futuro Festival per l’Experimental Battle. A curare la direzione artistica della battle sarà Fritz Zamy. Con il suo background e il suo estro artistico è una delle colonne portanti della street dance italiana e del MC HIP HOP CONTEST, evento di riferimento europeo dell’urban dance della Cruisin’, giunto alla sua 28esima edizione. Ballerino, coreografo di Hip Hop e House, è presente nei più grandi eventi di danza ed è un punto di riferimento per i street dancers. È organizzatore dell' House Dance Europe, uno tra i più importanti eventi di house in Europa, del MALAFEMMENA DANZA e numerose altre manifestazioni. Fritz è coreografo degli spettacoli LOA LUV E LEGO, quest’ultimo ritornerà nuovamente in scena  al Teatro Bellini di Napoli per la stagione 2025.

Fritz Zamy vanta numerose collaborazioni artistiche internazionali, suo sarà anche il compito di presentare l’Experimental Battle come HOST.

REGOLAMENTO E INFO 

N.B.: Per poter partecipare è necessario inviare il modulo di iscrizione a info.matricen@gmail.com entro e non oltre il 15 maggio 2024 ed entro la stessa data dovrà essere versata la quota di iscrizione di 20 euro all’intestatario sotto indicato.

a seguire

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

“Jam” con “Dj PETE RUCCIO” [IT]
Dj ANTONIO PETRUCCIO aka PETE RUCCIO

Una jam in una location straordinaria per dare spazio e sfogo ad innumerevoli culture underground. Un percorso musicale che rivisita i 50 anni appena compiuti della cultura hip hop, riproponendo i classici sound degli Africa bambataa dei primi anni ’80, l’evoluzione musicale dei RUN DMC e dei beastie Boyz fino ai sound più eclettici di Kendrick Lamar e Cardie b.

Le jam session sono degli eventi comuni nella cultura hip hop e nell’urban culture, che nate per esplorare la tecnica freestyle, sono diventate una modalità comunicativa: musicisti, danzatori e pubblico saranno condotti in un virtuoso momento di condivisione, un’esperienza unica da vivere.