Alle superiori ci si ritrova spesso a studiare cose scritte da gente vissuta centinaia, se non migliaia, di anni prima. Il mantra è sempre lo stesso: è tutto molto attuale.

Pur di non cimentarsi nello spiegare i sillogismi aristotelici su TikTok, Pierluca ha deciso di riprendere in mano alcune letture dei grandi classici per guardarle con la lente dell'attualità. Senza la pretesa di voler trarre grandi insegnamenti di vita, però. Piuttosto, con la voglia di ridere del presente in un viaggio attraverso le parole del passato.

Lo spettacolo "Ho fatto il Classico" compie un percorso attraverso la letteratura con testi, citazioni e collegamenti inusuali, ma non è rivolto però soltanto a chi ha fatto il Classico e, promettiamo, non serve ricordarsi la terza declinazione.
Un reading che combina monologhi comici con momenti di improvvisazione, qualche incursione didattica e uno o due fugaci momenti emotivi.



Pierluca Mariti, o meglio @Piuttosto_Che, influencer, astro nascente della comicità social, racconta qualcosa di sé con lo spettacolo  "Ho fatto il Classico".
Una lettura antologica, ironica e dissacrante, dei grandi classici sempre presenti nei programmi scolastici italiani in cui in molti potranno riconoscersi.