Finalmente dopo tanto girovagare per l’Italia, Daniele Si Nasce, approda nel tempio di Roma: Il Teatro Brancaccio.


Uno spettacolo tutto suo, tutto nuovo, dove la musica la farà da padrona, ma non sarà da sola…. ci saranno altre sorprese ed altre trovate.


Dopo una estate piena di eventi importanti, dove Daniele Si Nasce, ha rappresentato e messo in scena, quello che è successo alla Rai, a Tali & Quali, si concede questo bellissimo rientro, nel teatro più prestigioso e grande di Roma.
Davvero impossibile mancare.



Chi è Daniele Si Nasce


Daniele Si Nasce è un vero e proprio “esegeta” di Renato Zero, di cui esegue il repertorio con maestria e un rispetto davvero rari nel vasto panorama degli imitatori, che spesso si limitano a farne una parodia e risultano solo una caricatura sbiadita dell’originale. Nel suo caso l’effetto di verosimiglianza è talmente forte che si ha l’impressione di trovarsi di fronte al vero Renato, sia per i movimenti sul palco che per la voce ed il look, dietro cui c’è un grande lavoro di anni di studio e di preparazione.
La sua è vera e propria arte dell’interpretazione che è stata approvata anche da “Zenzero”, il fan club ufficiale di Renato Zero da cui ha ricevuto una targa di riconoscimento.
Sulla scena Daniele diventa Renato ed aggiunge anche degli elementi di umanità e di familiarità con il pubblico che ormai si sono perduti nei mega concerti superaffollati di Zero, facendoci ritornare indietro nel tempo agli anni in cui (beati loro!!) Renato cantava per pochi intimi in piccoli locali.
Con Daniele è come se il tempo si fosse fermato e Renato fosse ancora un’artista a dimensione umana da poter ancora frequentare ed ammirare a distanza ravvicinata. L’emozione delle canzoni originali rimane pressochè intatta (non si verifica il temuto effetto Karaoke che viene lasciato intelligentemente al pubblico ), ma Daniele riesce a metterci anche qualcosa di personale, risultando alla fine un vero alter-ego di Renato più che un semplice imitatore, inventando e improvvisando sul momento continue sorprese, battute, soluzioni artistiche e musicali che finiscono per rendere ogni suo spettacolo diverso dall’altro… ma sempre ugualmente emozionante e divertente !! (articolo di Alessandro Sgritta)