10 APRILE 2017 TEATRO BRANCACCIO

 

ACQUISTA ONLINE

 

10 aprile 2017

 

Lorella Cuccarini sarà la conduttrice della seconda edizione di “DEDICATO” lo spettacolo che andrà in scena al Teatro Brancaccio lunedì 10 aprile. Diretto dal grande coreografo Franco Miseria e da Claudio Porcarelli, fotografo di fama internazionale, fortemente voluto da Tiziana Di Vito, Presidente di “l’ApertaMente”, la serata avrà lo scopo di raccogliere fondi per sostenere il contrasto e l’eliminazione della violenza contro le donne.


Sul palco si alterneranno, portando la loro testimonianza e il loro contributo non solo contro il triste fenomeno del femminicidio, che ci vede di gran lunga primi in Europa, ma contro ogni forma di violenza nei confronti delle donne, popolari personaggi del mondo dello spettacolo come Lino e Rosanna Banfi, Ricky Tognazzi e Simona Izzo, Giulio Scarpati, Paolo Conticini, Simona Marchini, Mariangela D’Abbraccio, Rossella Brescia, Giusy Versace, Gianni Togni e tanti altri grandi artisti che stanno aderendo.


L’ApertaMente è nata da poco meno di due anni con l’intento di promuovere la solidarietà umana al fine di migliorare le condizioni della persona in un'ottica che valorizzi le pari opportunità per ogni individuo.
I proventi dello spettacolo infatti andranno a costituire un fondo di solidarietà per sostenere il contrasto e l’eliminazione della violenza contro le donne come fenomeno globale attraverso campagne antiviolenza, sostegno e progetti di formazione e recupero, nella convinta consapevolezza che senza educazione e informazione non sarà possibile avere un mondo libero dalla violenza di genere.


La manifestazione è sostenuta da ONG che combattono per la tutela dei diritti umani a livello internazionale come Amnesty International , Non c’è Pace Senza Giustizia, Amref Health Africa, nonché Differenza Donna, Nosotras, mentre si attendono altre adesioni di Associazioni internazionali.

 

Paola Comin
Mob. +39.338.5925724
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------