Ladyvette

ACQUISTA ONLINE   

 

27 - 30 aprile 2017


LESCANO
Le dive dello swing

Ladyvette

di Giorgio Serafini Prosperi e Teresa Federico
al pianoforte Roberto Gori

regia di Giorgio Serafini Prosperi
 
Tre giovanissime acrobate olandesi Alexandra, Judith e Kitty Leschan giungono con la madre in Italia durante la guerra e in brevissimo tempo conquistano il cuore degli italiani con le loro splendide voci perfettamente amalgamate. Nonostante o forse grazie al loro accento straniero, il successo è dirompente. La Cetra e l’Eiar se le contendono. Le Lescano diventano il trio vocale più ascoltato d’Italia. Danno vita a successi memorabili come “Tulipan” e “Marameo perchè sei morto”.
 

Quando arrivano le leggi razziali, lo situazione cambia radicalmente. Neanche il successo e l’amore del pubblico possono salvare le sorelle Lescano e la madre, di origine ebraica, dall’antisemitismo crescente. Tentano qualsiasi strada per salvare la vita alla madre, costretta a fuggire fuori dall’Italia.
 

La buona stella delle Lescano si spegne. Improvvisamente, come erano apparse, scompaiono, lasciando un vuoto incolmabile nel panorama musicale italiano.
 
 
 
  
da giovedì a sabato ore 20.00
domenica ore 18.00

BRANCACCINO
Via Mecenate 2, Roma - www.teatrobrancaccio.it
Biglietto: 14,00 € + 1,50 € d. p.
Prevendita su Ticketone.it e presso i punti vendita tradizionali
BOTTEGHINO DEL TEATRO BRANCACCIO
Via Merulana, 244 | tel 06 80687231 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.